Azienda

Progettiamo e realizziamo automatismi
applicati alle macchine utensili da oltre 30 anni.

Profilo Aziendale

Specializzati in revisione, retrofit e vendita di macchine utensili
per asportazione di truciolo a controllo numerico e tradizionali.

La Tecsi srl nasce a Rovato (BS) nel 2002 dall’evoluzione della ditta individuale Jointec di Pedercini Severino, e ne continua l’attività iniziata nel 1989.

La nostra attività consiste nell’aggiornamento tecnologico, nel revamping e la manutenzione di macchine utensili di piccole e medie dimensioni, siano esse fresatrici, torni, dentatrici o rettifiche, le loro attrezzature, automazioni e applicazioni specifiche, oltre alla vendita di macchine utensili per ogni esigenza lavorativa.​

La compagine aziendale, da sempre guidata dal fondatore, ha maturato la sua naturale evoluzione con l’arrivo in azienda di tecnici specializzati, in parte appartenenti alla famiglia, cui sono state delegate le funzioni tecniche ed organizzative che hanno reso possibile il raggiungimento degli standard di qualità e tempismo oggi irrinunciabili per una moderna azienda.

Nel nostro ufficio tecnico viene realizzato lo studio degli interventi e la progettazione della componentistica meccanica, elettrica ed oleodinamica, tutto quanto concerne l’adeguamento ai requisiti di legge con riferimento sia al D.lgs 81/2008 sia alle normative CE e la stesura dei manuali di uso e manutenzione.

La parte elettrica ed oleodinamica sono realizzate interamente all’interno dell’azienda, le parti meccaniche sono affidate a collaboratori esterni. L’azienda è comunque dotata di moderni macchinari di proprietà utilizzati per la costruzione in autonomia di pezzi meccanici sia di ricambio che di nuova progettazione, allo scopo di sopperire alle emergenze ed alle esigenze particolari.

Questo ci permette precisione, puntualità ed efficienza e capacità di soddisfare nel modo migliore le richieste dei nostri clienti.

I nostri servizi

Specializzati in revisione, retrofit e vendita di macchine utensili
per asportazione di truciolo a controllo numerico e tradizionali.

Progettazione e redesign

Rimettiamo a nuovo ogni componente della vostra macchina utensile oppure sostituiamo le parti o gli impianti ormai obsoleti, portandoli a nuovo e integrandoli nella macchina.

Revamping e personalizzazione

Creiamo applicazioni meccaniche ed elettriche con automazioni complesse e personalizzate in base alle esigenze di lavorazione.

Messa in sicurezza

Realizziamo dal nuovo carterature per ogni tipo di esigenza ed adeguiamo quelle esistenti alle normative. Implementiamo la sicurezza con sistemi di visione ad hoc

Assistenza e manutenzione

Organizziamo interventi di ripristino della funionalità di qualsiasi macchina ad asportazione truciolo, intervenendo a livello meccanico, elettrico ed elettronico.

Questo è il nostro core business dalla fondazione che si è naturalmente evoluto nel tempo
per conoscenza, tecnica ed esperienza.

Progettiamo e realizziamo automatismi
applicati alle macchine utensili da oltre 30 anni

Tecsi S.r.l.

Progettiamo e realizziamo automatismi
applicati alle macchine utensili da oltre 30 anni.

Tel: 030 7241110
Fax: 030 7242807

info@tecsi.net
 

Via Borsellino, 68
25038 Rovato (BS)

Ufficio: Lun-Ven. 9-12, 14-17
Officina: Lun-Ven. 8-12, 14-18